martedì 18 marzo 2008

Torta due colori


Ingredienti:


200 gr di burro morbido


150 gr di zucchero


4 tuorli


4 albumi


1 bustina di vanillina


scorza di limone grattuggiata


1 bustina di lievito


300 gr di farina


1/2 tazza di latte


1 cucchiao di cacao in polvere



Montate bene il burro con lo zucchero e dopo aggiungete un tuorlo alla volta e fatelo amalgamare bene.

Aggiungete la scorza del limone,la vanillina,la farina,il lievito e per ultimo il latte.


Ora montate a neve gli albumi e molto delicatamente incorporateli all'impasto.


Versate 3/4 del composto in una tortiera imburrata e infarinata e a quel che vi rimane dell'impasto,aggiungete il cacao ,mescolate e mettete pure questo nella tortiera.


Infornate col forno già caldo a 200 gradi per circa 45 minuti.

8 commenti:

  1. stò facendo un giro a salutare gli amici di tutti i blog da me preferiti e ad augurare Buona Pasqua. Ciao da Maria

    RispondiElimina
  2. questa ricetta per quanto semplice è fra le mie preferite...velocissima da fare. CIAOOOOOO

    RispondiElimina
  3. semplice e buona.
    Buona giornata e buona Pasqua!
    Maddy.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Buona Pasqua a anche a te Rosablucielo! Grazie per il commento :-)

    RispondiElimina
  5. Ricetta invitante....
    se solo sapessi cucinare :)
    Auguri anche a te.

    RispondiElimina
  6. Ciao mi dici per favore qual'è il sito di mail e playclick con il quale hai fatto già $7,700 in due giorni? Ciao da Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho visitato il tuo blog ed ho inserito il tuo link nel mio. Il mio indirizzo è: http://ilblogdelbags.blogspot.com
    Ti aspetto, ciao.
    Bags

    RispondiElimina
  8. un salutino al volo.....buon fine settimana!

    RispondiElimina