mercoledì 23 gennaio 2008

BISCOTTI....COSI' LI AVETE MAI PROVATI?













Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!

Tanto per cambiare scrivo una dolce ricetta!

Sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla che come si mettono in bocca si sciolgono,friabilissimi,basta mettere gli ingredienti che ora vi scrivo:

350 gr di burro(no margarina!!!!!!!!!! altrimenti lasciate stare)

180 gr di zucchero a velo(meglio se lo fate voi a casa )

3 tuorli (l'albume non serve in questa ricetta)

500 gr di farina 00

1 pizzico di sale

aroma vaniglia( sarebbe meglio l'interno della bacca di vaniglia ma ne non vi piace vedere i puntini neri sui biscotti,usate la vanillina in busta)

45 gr di fecola

1 cucchiaino di miele

scorza di limone o arancia grattuggiata (meglio se non trattati!!!)

Gli ingredienti vengono impastati tutti insieme, facendo attenzione a non scaldare il burro col calore delle mani,meglio usare soprattutto le dita piuttosto che il palmo intero.

Quando l'impasto risulta liscio,lo lasciate riposare una mezzora.

Accendete il forno a 200 gradi.

Nel frattempo tirate la pasta col mattarello, non molto sottile calcolate che questa frolla è molto friabile, tagliate i biscotti come più vi piace.

Prendete la teglia da forno,dove sopra avrete messo un foglio di carta da forno ed adagiateli sopra,lascindo 1cm di distanza uno dall'altro.

Infornate a circa metà forno(poi dipende dal forno che si ha) e lasciate cuocere per circa 10 minuti,sono cotti quando iniziano a prendere colore.

Li lasciate raffreddare bene e li mettete in un baratto o di ceramica o di vetro con chiusura ermetica e vi assicuro che vi durano per settimane.

Io li faccio spesso per Natale con le varie forme ad albero ,stella cometa ,stella e tanti altri e ad alcuni metto pure la marmellata.

Provateli e sappiatemi dire se non sono STUPENDI!



iscriviti gratuitamente e guadagna punti rimborso ad ogni acquisto...trasforma questi punti in denaro!

1 commento: