mercoledì 30 gennaio 2008

COPPETTE DI CIOCCOLATO FONDENTE


Ingredienti:

100 gr di cioccolato fondente
1 bicchierino di brandy
20 gr di fecola di patate
10 gr di burro
2 dl di panna
1,50 dl di latte
1 bacca di vaniglia
3 tuorli
50 gr di zucchero
2 cucchiai di zucchero vanigliato


Stemperate la fecola in mezzo bicchiere di latte freddo.Incidete la stecca di vaniglia in lunghezza,mettetelo nella casseruola col latte rimasto e 1 dl di panna.Toglite dal fuoco come raggiunge il bollore e filtratelo attraverso un colino.Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e chiara.Spezzetate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria, toglietelo dal fuoco ed incorporate il burro.Amalgamate il cioccolato al composto di tuorli aggiungendo il brandy.Versate gradualmente il latte e la panna caldi ed incorporate la fecola diluita,poca per volta sempre mescolando.Cuocete la crema per circa dieci minuti a fuoco basso,sempre mescolando, finchè non risulterà densa(non fatela bollire!)Ora lasciatela raffreddare.Mescolate la panna rimasta con lo zucchero vanigliato poco per volta per non fare grumi, mettetela in un vasetto ciudetelo e sbattete finchè non risulta un pò montata.Distribuite la crema in due coppette individuali, versateci sopra la panna shakerata e servite subito

6 commenti:

  1. Hola!!! Sei Mitica!!! Vai alla grande! Kiss Kiss
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Hola Stefania!

    Fabuloso Projeto! Ótimo trabalho!

    SUCESSO!

    Desculpe pelo comentário em português... Não sei escrever em seu idioma.

    Visite meu Blog! Do visit my Blog!
    http://renatodoxaguia.blogspot.com/

    Tudo de bom! All the Best!
    DEUS ABENÇÕE! GOD BLESS!
    PAZ! Peace!

    Greetings from Brazil.
    Renato de Trindade from Blogging to Fame (Just famed you! Good Luck)

    RispondiElimina
  3. Ciaooo...ti ho trovato dalla mia amica Antonella ti linko tra i miei amici....io sono Mammagy in ciao ..il mio blog è :http://gy-raggiodisole.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao stefyyy, ciao, è vero cvhe parti per la germANIA? che fortuna, ma sai parlare il tedesco? mah, volevo dirti ciao, e... provo a fare i biscotti al cioccolato, ciao buon viaggo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. stefyy, il commento di prima l'ho fatto io, ok? ciao, a, quando torni? spero presto ciao, hola, asta luego, adios, fai buon viaggooooooo|

    da elyyyyyy (sa)

    RispondiElimina
  6. Ciao Cara ...mancava proprio il mio commento! Che vergogna!

    RispondiElimina